News

Torna la Settimana dello Sport, domani la sfilata

Rapallo. Domani, 8 marzo, si terrà la sfilata di scuole e società sportive lungo le vie cittadine, poi, la prossima settimana, dal lunedì al venerdì della prossima settimana, nella palestra della Casa della Gioventù, tutte le mattine gli alunni delle scuole primarie si cimenteranno nel percorso misto e in una prova di arrampicata facilitata. Il pomeriggio è invece dedicato alle rappresentative delle scuole secondarie di primo grado, che si sfideranno tra pallavolo, basket, calcio a 5, nuoto e percorso misto a tempo. Lunedì 18 marzo, cerimonia conclusiva sempre alla Casa della Gioventù.

Ecco l’edizione 2019 della “Settimana dello Sport”, presentata questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto Liceti, con i ragazzi del Liceo Sportivo, che faranno da supporto attivo alla manifestazione e il dirigente scolastico Norbert Kunkler, accompagnato dalla vicaria prof. Salvatrice Carlini, il sindaco, Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale, Mentore Campodonico, i consiglieri delegati allo Sport, Vittorio Pellerano, e all’Istruzione, Filippo Lasinio. Un lungo applauso per il ricordo della professoressa Loredana Piaggio, recentemente scomparsa, e di Umberto Ricci, ideatore della Settimana dello Sport negli anni Settanta. Il professor Diego Ravera ha poi illustrato il programma.

Alle gare sportive si affianca la mostra sulla storia della manifestazione, a Villa Queirolo, “Rapallo e la Settimana dello Sport” a cura del Panathlon Club Rapallo presieduto da Sinibaldo Nicolini, che verrà inaugurata domani, venerdì 8 marzo, alle ore 15. Emozionata Elisabetta Ricci, presente nella doppia veste di consigliera comunale e segretaria del Panathlon Club Rapallo, nel ricordare quanto suo padre Umberto amasse lo sport e incentivasse i giovanissimi a praticarlo.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!