Cavo al Natta: “Una scuola che sa stare attenta alla realtà odierna”

Sestri Levante. Oggi l’assessore regionale alla formazione e alle politiche giovanili Ilaria Cavo ha visitato l’istituto di istruzione superiore Natta-De Ambrosis di Sestri Levante. Un’occasione per conoscere i progetti che la scuola sta portando avanti, in particolare “Erasmus +” con un gruppo di scuole europee e le esperienze di alternanza scuola lavoro con le aziende del territorio.
L’assessore ha dialogato con docenti e studenti dei diversi indirizzi della scuola: liceo scientifico delle scienze applicate, tecnico tecnologico e tecnico economico. Interessante anche la visita ai laboratori dove gli studenti hanno mostrato alcune applicazioni della tecnologia a partire dagli studi effettuati in aula.
“Bello è stato dialogare con docenti e studenti – ha detto Cavo- per poter cogliere la bellezza di una scuola che sa essere attenta alla realtà odierna. È importante orientare gli studenti alle sfide che gli si presentano”.
“Per noi è stata una bella occasione di confronto – ha aggiunto la dirigente del Natta- Paola De Vincenzi – siamo contenti di poter mostrare una scuola aperta al territorio, che si confronta con le opportunità del mondo attuale e che allo stesso tempo porta avanti solide basi culturali”.