News

Vertice Comune di Chiavari – Asl sulle liste di attesa delle residenze protette

Chiavari. Oggi pomeriggio nel palazzo comunale di Chiavari si è svolto un incontro tra amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere Alberto Corticelli e dalla dirigente Maura Meschi, e il direttore socio sanitario della Als 4 Cristina Giordano, che hanno parlato della residenzialità per anziani non autosufficienti.

Si cerca di superare il problema della mancanza di posti nelle residenze protette rispetto alle richieste: “Si tratta di un problema molto sentito sia dalla popolazione anziana del nostro distretto sia dai nostri cittadini” ha detto Corticelli “e lavoreremo, come sempre, insieme all’azienda sanitaria per trovare soluzioni condivise in un’ottica di reciproca cooperazione. Dal nostro insediamento, in sinergia con i vertici Asl 4, numerose sono state le collaborazioni per progetti di utilità sociosanitaria, in primis quella riguardante il tanto atteso aumento dei posti letto per l’Hospice”.

Una nuova riunione è prevista per la seconda metà di aprile, preceduta dall’incontro che l’amministrazione avrà con l’assessore regionale alla sanità, Sonia Viale, sempre su questo argomento.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!