News

Missione a Roma per Cantero e piscina del Lido

Chiavari. Ampia missione romana, quest’oggi, per il consigliere regionale Vittorio Mazza e il sindaco Marco Di Capua.

Riferisce Mazza: “Il primo appuntamento è stato con la senatrice Lucia Borgonzoni, sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali.  Tra le varie questioni proposte al Palazzo del Collegio Romano, è stato sottoposto all’attenzione il progetto relativo alla riqualificazione e il potenziamento della struttura del Teatro Cantero di Chiavari, che prevede un intervento di ristrutturazione e la realizzazione di una Scuola di formazione, di un Museo della grafica e di un servizio di ristorazione per eventi e cene di gala. Oltre a ciò è stato presentato il progetto di recupero della Torre Civica dell’ex Palazzo di Giustizia di Piazza Mazzini, in accordo con la Sovrintendenza della Liguria”.

Qui, Mazza ha anche perorato la richiesta del Comune di Santo Stefano d’Aveto “per un contributo finalizzato al restauro dei parametri murari e delle opere interne del castello Malaspina-Fieschi-Doria”.

Seconda tappa, l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio  Giancarlo Giorgetti, “per presentare al Coordinatore dell’Ufficio per lo Sport Dott. Michele Sciscioli, la progettazione relativa alla riqualificazione delle strutture sportive della città di Chiavari. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale risiede nella volontà di recuperare l’esistente piscina del Lido per reintegrarla all’uso agonistico e sociale, verificandone inoltre la possibilità di utilizzo per manifestazioni a livello nazionale ed internazionale. Unitamente al recupero del Lido è previsto un adeguamento energetico della piscina di Largo Pessagno e un intervento di manutenzione straordinaria del Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne”.

Il commento finale di Mazza e Di Capua lascia intendere la possibilità di sviluppi positivi: “Siamo soddisfatti per l’interesse e la disponibilità dimostrati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!