News

Migliorare il marketing della propria attività? Un corso a Recco

Recco. La Pro Loco di Recco fa sapere di avviare (prima lezione delle quattro complessive mercoledì 13 marzo) un corso di digital marketing, a proprietari di attività locali, associazioni, professionisti che necessitino di migliorare le performance dei propri strumenti di marketing e necessitino di imparare come gestire autonomamente la propria comunicazione. Iscrizioni, 338 4167207
“Il corso – spiegano dall’associazione che ha sede in via Ippolito D’Aste – ha l’obiettivo di spiegare in modo semplice e pratico l’uso dei principali strumenti utili al local marketing. Partendo da una veloce introduzione incentrata sull’importanza di avere una chiara identità di marchio e un excursus sui principali strumenti di marketing e comunicazione online e offline, il corso si svilupperà poi alternando parti teoriche a parti pratiche, con esercizi di gruppo e esercitazioni da sviluppare anche a casa che potranno essere discusse in classe o successivamente assieme al personale rl comunicazione”.
Nello specifico i moduli saranno così suddivisi
1. Primo modulo – Local Marketing, gli strumenti a disposizione
– Introduzione
– L’importanza di un’identità chiara e di una comunicazione coordinata
– Rapida visione degli strumenti utilizzabili: facebook, google my business, instagram, website, strumenti offline. Come individuare quelli più utili alla nostra attività in base ai nostri obiettivi e ai budget a disposizione
2. Secondo modulo: Google My Business
–   Introduzione allo strumento, storia, dati di utilizzo utenti, ultimi aggiornamenti;
– Come funziona una Scheda Google My Business: a cosa serve, come è strutturata, quali contenuti utilizzare.
– Gestione delle recensioni
– Prove pratiche
3. Terzo Modulo: Facebook
– Introduzione allo strumento: dati modalità d’uso
– Individuazione degli obiettivi
– Impostare un piano editoriale: suggerimento da addetti ai lavori, riduzione dei tempi di lavoro e ottimizzazione delle risorse
– Definizione di un budget di investimento: Facebook non è uno strumento gratuito
– L’importanza di un’analisi periodica e confronto con i risultati in store
– Consegna e spiegazione di un esercizio da sviluppare e consegnare via e mail entro il mercoledì successivo 
Quarto Modulo:  & Co
– Creazione di materiali da utilizzare online
– Dove reperire materiali fotografici liberi da copyright
– Quali strumenti gratuiti o a poco costo possono essere utilizzati per la creazione di materiali da utilizzare sui propri canali digitali
– Condivisione di alcuni dati interessanti emersi dallo sviluppo degli esercizi consegnati
Convenzioni per soci ProLoco e attività commerciali cittadine.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!