Video

Compostela e Luzzati, doppio evento a San Salvatore. Ecco fotogallery e video

Cogorno. Doppio evento oggi a San Salvatore. Il Borgo ha ospitato l’incontro sul “Portico della Gloria” di Santiago di Compostela, in Basilica dei Fieschi, iniziativa che rientra nel XVII Incontro Compostellano in Liguria.
A seguire, l’appuntamento “Emanuele Luzzati alla Basilica dei Fieschi”, in occasione della mostra ospitata nel Centro Culturale Museo dei Fieschi.
“Il borgo ha vissuto oggi una giornata molto emozionante. Non solo abbiamo potuto ancora una volta ammirarne la bellezza e l’unicità, ma è stato anche teatro di incontri molto profondi. A partire dai pellegrini provenienti da tutta Europa, fino ad arrivare a Lele Luzzati artista che ha collaborato con i più grandi personaggi del Novecento” ha detto il sindaco Enrica Sommariva.
L’esposizione proseguirà sino alla fine di maggio.
 
Per la mostra dedicata a Luzzati sono intervenuti Andrea Benveduti assessore regionale allo sviluppo economico, Sergio Noberini L.L. Foundation, Osvaldo Garbarino, architetto, Pier Mario Giovannone, scrittore e poeta.
All’incontro sul “Portico della Gloria” di Santiago di Compostela c’erano Padre Fabio, capo missione dei padri Guanelliani a Santiago di Compostela, membri del capitolo ligure della Confraternita di San Jacopo di Compostella, e molti pellegrini, tra cui uno proveniente dall’Ungheria.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!