News

Carnevale: tutte le feste di domenica 3 marzo

Tigullio. Quella di domani, 3 marzo, è la domenica di carnevale (il 5 sarà martedì grasso) e impazzano gli appuntamenti basati su maschere, carri, dolci e scherzi.

A Carasco, il tema del carnevale è “Olimpic Games”. Ritrovo presso i Giardini pubblici di Via Piani. Dalle ore 14.00 Apertura stand bar con distribuzione di frittelle e chiacchiere, Dalle ore 14.30 Partenza della sfilata dei carri dai Giardini di Via Piani per le vie del centro, Ore 15.30 Premiazione dei carri e delle maschere, Ore 16.00 Rottura della pentolaccia. L’evento è organizzato dal Comune.

A Santa Margherita, alle 14.00 ritrovo dei partecipanti in piazza San Siro. In attesa della partenza del corteo sarà effettuato il “truccabimbi” ore 14.30 ca. partenza del corteo da Piazza San Siro, composto da Filarmonica “C. Colombo, trenino Fergenberger e pubblico partecipante, che percorrerà: – Corso Matteotti, – Via XXV Aprile – Rotatoria di Piazza Vittorio Veneto.

A Rapallo, il “Carnevale dei piccoli 2019” a cura di Comune, Comitati genitori delle scuole, Pro Loco del Caitaneato, associazioni. Partenza alle 14.30 della sfilata di carri e maschere da via Mameli pedonale, per transitare in via Mazzini, piazza Da Vico, via Venezia, Vico De Andrè e arrivare al chiosco della musica dove ci saranno animazione e premiazioni.

A Chiavari, sfilata dei carri organizzata da Comune  e Comitato Lungomare. Partenza alle 15 da Largo Ravenna, arrivo in Via dei Velieri dove si terrà la pentolaccia. Intanto, ricordiamo la doppia festa di questa sera, con ballo nell’atrio del palazzo comunale dalle 21.30 e discoteca con dj al porto, dalle 22.

Carnevale sestrese in piazza Matteotti, dalle 15 alle 18, Con gli artisti delle compagnie Luna Crescente e Teatro Scalzo, mangiafuoco, giocoleria, bolle di sapone, balli di gruppo e premiazione delle maschere e del gruppo mascherato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!