Rapallo. Giornalista e scrittore, 76 anni, Sandro Sansò è ufficialmente candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Rapallo per il movimento civico di sinistra “Rapallo in Comune”. La notizia rappresenta una novità nel quadro dell’area di centro sinistra rapallese. Proprio domenica il Pd, nell’ambito delle primarie per il segretario, consulta i suoi simpatizzanti su programma e nome del candidato sindaco. Resta ancora la possibilità di una convergenza, magari se arrivasse una indicazione di questo tipo dal basso. Altrimenti, sarebbero in corsa diversi candidati riconducibili a quest’area.
Ecco la nota diffusa da Rapallo in Comune:
“Rapallo in Comune ha scelto Sandro Sansò come proprio candidato Sindaco. Giornalista e scrittore è una persona di notevole spessore e levatura culturale, che segna un punto di discontinuità con le solite facce.
Rapallo in Comune continua il lavoro di preparazione del programma, già avviato con la
campagna di raccolta di idee e che è un vero e proprio cantiere di proposte per Rapallo, l’unico cantiere, a Rapallo, che avrà tempi certi, chiudendo il giorno di presentazione della lista.
Il clima politico nazionale e locale, che vede il montare di un’onda nera da una parte e il ripetersi dei soliti schemi clientelari dall’altra, impone che continui il dialogo già avviato con il resto della sinistra. Perché nonostante gli abbandoni, i compromessi, le delusioni, grazie a Rapallo in Comune e a Sandro Sansò possiamo dare la buona notizia: alle prossime elezioni, a Rapallo, la SINISTRA ci sarà”.