News

“Un uomo avvicina i bambini al parco”: la segnalazione che circola a Lavagna

Lavagna. Una premessa è d’obbligo: non ci sono conferme dalle forze dell’ordine di un effettivo pericolo. Di sicuro, però, oggi il messaggio postato su Facebook “da una mamma” è diventato virale ed è stato fatto circolare su diverse chat, soprattutto di genitori lavagnesi.

Sicuramente i carabinieri effettueranno verifiche e si capirà se ci sia davvero qualche situazione non chiara, o pericolosa, o se si tratti di allarme non fondato. Il punto è che una donna di Lavagna ha raccontato sui social che, al Parco Tigullio, avrebbe visto un uomo avvicinare due bambini, che i genitori avevano lasciato da soli a giocare: “Vero che non bisogna giudicare dall’aspetto – il suo stesso commento – ma ci sono persone per cui non riesci a farne a meno. Il tizio ha iniziato a giocare con una palla da basket sgonfia. Si è avvicinato ai due bambini. Gli atteggiamenti non erano normali. Li fissava e continuava ad aggiustarsi la cerniera dei pantaloni”.

L’episodio, di per sè, si è chiuso con l’arrivo dei genitori dei piccoli ma la stessa segnalazione spiega, ancora, che “secondo i carabinieri, la nostra descrizione coincideva con altre segnalazioni ricevute, anche di atti osceni di fronte a bambini”. Non ci sono ancora elementi per tirare conclusioni ma sicuramente la soglia di attenzione delle mamme, adesso, sarà più alta. In attesa di saperne di più.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!