“Mi impegno solennemente per la guardia medica pediatrica”

Rapallo. Nella campagna elettorale di Rapallo, arriva la promessa formale del candidato sindaco Andrea Carannante sulla copertura finanziaria del servizio di guardia medica pediatrica. Ecco l’intervento di Carannante:

“In un paese come Rapallo che vanta un bilancio superiore ai 40 milioni di euro, l’amministrazione comunale, nonostante le domande protocollate, nonostante le numerose richieste e nonostante esista un comitato di volontari, non riesce a trovare i denari per finanziare la guardia medica pediatrica.
La questione della continuità assistenziale deve valere per tutti, ancora di più nel caso dei bambini piccoli e pur sapendo che la sanità non è di competenza comunale, sappiamo anche che grazie al ricco bilancio del Comune di Rapallo la guardia medica pediatrica può essere finanziata attraverso una convenzione fra il Comune, i volontari e le pubbliche assistenze.
Quando il pediatra non è tenuto a lavorare, il bambino deve essere affidato in caso di necessità al servizio di guardia medica pediatrica, proprio in quanto assicura la continuità delle cure anche nelle ore in cui il medico non è tenuto a offrire prestazioni.
In qualità di candidato Sindaco mi impegno pubblicamente in caso di elezione a realizzare tale servizio entro 90 giorni dal mio insediamento, in caso di elezione in minoranza mi impegno a portare tale istanza in maniera decisa e inequivocabile nelle sedi preposte, attraverso gli strumenti che avrò a disposizione.
Una battaglia che vuole dare un segno di civiltà”.