“100% Lavagna”, incontro sul ambiente, Entella, esondazioni

Lavagna. Si intitola “Problematiche ambientali a Lavagna: analisi del rischio e proposte d’intervento“ l’incontro di domenica prossima, all’Auditorium Campodonico a Lavagna, organizzato, con inizio alle ore 10:30, da “100% Lavagna” e dalla candidata sindaco Laura Corsi, che segue quello sul dissesto economico del Comune.

Spiega Corsi: “L’incontro, nato dalla collaborazione tra l’Associazione 100% Lavagna e l’Osservatorio Ambientale” del Tigullio diretto dal Prof. Franco Marco Elter, stimato docente di Geologia presso l’università di Genova, verterà sulle principali criticità ambientali del nostro territorio, in particolare i rischi collegati alle sponde e la foce dell’Entella e alla presenza di inquinanti nelle acque ed il rischio idrogeologico legato ad alcune zone franose nel Comune.
Verranno inoltre discussi e commentati argomenti a riguardo della mitigazione del rischio per la costa e vantaggi e rischi del progetto pista ciclabile. Parteciperanno inoltre, il Geologo Gian Paolo Chella, il dottor Pio Miglio (oncologo) e l’architetto Mauro Davì, il quale parlerà del Contratto di Fiume”.