Val Fontanabuona. C’è tempo sino al 31 marzo per presentare la domanda di contributi per ristrutturare o aprire strutture ricettive non alberghiere, nella zona di competenza dell’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese: 27 comuni afferenti le Valli Stura, Orba e Leira, l’Alta Val Polcevera, l’Alta Val Bisagno, le Valli del Recco e Val Fontanabuona (inclusi Cogorno, Leivi e Carasco).
Spiegano dal Gal che «l’apertura del bando “Le strutture ricettive, supporto alle esistenti e creazione di nuove realtà” (Misura 19.2, PSR Liguria 2014-2020), già prevista sino al 21 febbraio, è stata prorogata al 31 marzo 2019. La scelta è stata dettata dalle numerose richieste di proroga da parte di privati cittadini e consulenti per consentire il completamento delle pratiche di presentazione delle domande.
Il bando ha una dotazione finanziaria di 400.000,00 € ed è rivolto a B&B, affittacamere, CAV (case vacanza), rifugi alpini ed escursionistici nonché a consorzi di strutture ricettive extralberghiere, già esistenti o di nuova apertura. Il sostegno previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile».
Per ulteriori informazioni: 010 8683242 – info@appenninogenovese.it