rubrica

Monitor – Innovazione

CAMBIAMENTO, SCOMMESSA PER IL TIGULLIO

Le cose buone si possono anche copiare, qualche volta.
Si moltiplicano le iniziative sulla cultura dell’innovazione e crediamo che anche per il comprensorio del Tigullio sia arrivato il momento di mettersi attorno a un tavolo per cominciare a pianificare il cambiamento. Pena perdere ancora anni ad aspettare di conquistare l’isola che non c’è.
È tempo che imprenditori, esperti, amministratori pubblici mostrino un segno del cambiamento diventato obbligatorio in tutti i settori.
Per capire il bisogno di innovazione non basta compattare gli indirizzi dei singoli soggetti, ma occorre condividere una visione generale, partendo proprio dalle opportunità e dalle eccellenze e produttive, imprenditoriali, turistiche di un territorio purtroppo, per un motivo o per l’altro, sempre in affanno.
Basterebbe cominciare con degli appuntamenti di approfondimento delle diverse realtà, dall’ardesia , alla siderurgia, alla sanità, all’agroalimentare, alla cultura e al turismo. In un territorio che tutti credono di conoscere ma che, in realtà, è ancora tutto da scoprire.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!