Sorpresa: il mercato non viene sospeso

Rapallo. Basta una piccola traslazione e la soluzione di estendere il mercato in via Gramsci, già presa da alcune settimane, risolverà, di fatto, il problema del nuovo cantiere, aperto oggi in piazza IV novembre (foto sotto).

Se, nei giorni scorsi, il Comune di Rapallo aveva annunciato che il mercato sarebbe stato sospeso, lo studio eseguito sul posto dalla polizia municipale consente oggi di annunciare il contrario: il mercato del giovedì proseguirà normalmente, con un totale di 24 banchi tra via Gramsci e via Diaz. E’ quanto viene detto dopo l’incontro di questa mattina, cui hanno preso parte il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, l’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini, quella al commercio Elisabetta Lai, i rappresentanti della municipale e dei commercianti (Massimiliano Colombi di Ascom ed Enrico Castagnone di Confesercenti, accompagnati da alcuni ambulanti).

Dice il Comune di Rapallo: “Questo tavolo di lavoro è solo il primo di una serie di incontri tra i soggetti coinvolti, che, periodicamente, saranno informati sul seguito dei cantieri”. Nella foto sotto, l’incontro odierno: