News

San Valentino al museo con i poeti e le immagini di Sestri Levante

Sestri Levante. Da giovedì, giorno di San Valentino, sino a domenica prossima, 17 febbraio, il Musel, museo archeologico di Sestri Levante, propone “In due è meglio”: un solo biglietto di ingresso per entrare in due, e pure «un piccolo omaggio – spiegano da Mediaterraneo Servizi, la società che ha in gestione la struttura – che costituirà un ricordo della visita oltre che un legame con Sestri Levante e con la Liguria, tra storia e poesia».

Si tratta di meravigliose cartoline, in quattro versioni, con immagini di Sestri Levante, tratte dall’archivio di Giacomo Borasino, «tra  leudi, campagna e spiaggia, bambini che giocano e famiglie, storie di mare, storie di vita», affiancate da versi di grandi poeti liguri. Tra questi, Giorgio Caproni e Giovanni Descalzo, «con le emozioni del quotidiano e del lavoro, del mare e dei profumi di Liguria», ma anche la meravigliosa espressione d’amore di Eugenio Montale: “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale…”.   

«Le cartoline – spiegano ancora da Mediaterraneo – saranno “inaugurate” come dono proprio per l’iniziativa “In due è meglio”. La promozione è valida solo sul biglietto a tariffa intera nei quattro giorni compresi tra il 14 e il 17 febbraio. Questa opzione non sarà valida per i gruppi, per i visitatori prenotati e non riguarderà le visite guidate. Per quanto concerne le riduzioni per età e le gratuità, tutte le opzioni si intendono invariate».

Il MuSel si trova in centro storico a Sestri Levante, nel Palazzo Fascie Rossi, corso Colombo 50, ed è aperto regolarmente tutti i giorni, anche al lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per ulteriori informazioni sul Museo: tel. 0185 478 530, email info@musel.it. 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!