Video

“Pista ciclabile dalla Colonia Fara all’Entella”

Chiavari. Prende corpo la pista ciclabile a Preli, tra piazza Gagliardo e largo Canepa, realizzata nell’ambito dei lavori privati in zona: «Il progetto originario – dice il sindaco, Marco Di Capua – prevedeva una pista ciclabile in Via Preli lato ferrovia. Ma abbiamo valutato, e deciso, di spostarla in passeggiata mare oltre la Colonia Fara, per salvaguardare il doppio senso di marcia e i quaranta parcheggi presenti, in una zona in cui sono carenti. Abbiamo optato per un tracciato ciclo pedonale, quindi misto pedoni e biciclette, fronte mare, che permetterà agli amanti delle due ruote di ammirare il paesaggio in completa tranquillità e sicurezza.

Di Capua oggi ha visitato il cantiere di Preli e della Colonia Fara, con il consigliere Giorgio Canepa, il geometra comunale incaricato Agostino Oliveri e il comandante della Polizia Municipale Federico Luigi Defranchi Bisso.

 

«Per il futuro prossimo – riprende – è volontà della mia amministrazione collegare questo tratto di ciclabile a quello del lungo Entella, che termina presso la piscina Lido: un’opportunità unica dal punto di vista turistico e per la promozione della mobilità sostenibile cittadina».

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!