News

Un successo il pranzo di solidarietà dell’Avsi alla Scuola Alberghiera

Lavagna. La Scuola Alberghiera, o, meglio, ormai, Accademia del Turismo, di Lavagna, ha ospitato oggi il “pranzo di solidarietà” per Avsi, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.

I circa ottanta commensali che hanno degustato i piatti preparati da allievi e insegnanti della scuola sostengono, con la presenza, il progetto “La casa allargata per condividere i bisogni”, delle Suore di Carità dell’Assunzione, operanti in diverse città italiane ed estere, con interventi di assistenza domiciliare, con cure infermieristiche e assistenza nelle case dei piccoli.

“Sono soddisfatta di questa iniziativa”, commenta la direttrice dell’Alberghiera Chiara Rosatelli, “l’associazione ha raccontato agli studenti i progetti che sta seguendo, ed i nostri ragazzi hanno voluto rendersi utili facendo ciò che sanno fare meglio, e così è nata l’idea del pranzo a sostegno di iniziative solidali”. Intanto, buone notizie anche per quanto riguarda i primi corsi di formazione professionale lanciati come Accademia del Turismo, ovvero quelli da chef, barman e cameriere di sala: “Abbiamo avuto molte adesioni”, conferma Rosatelli.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!