News

Led sul campo a 7, conclusi gli interventi al Sivori

Sestri Levante. Con l’installazione dell’impianto led per il campo a 7 giocatori sono completamente ultimati gli interventi di riqualificazione energetica dell’illuminazione del campo Sportivo Sivori, per i quali il Comune di Sestri Levante ha investito 60mila euro.

Spiegano dal Comune: “Questo intervento è complementare al precedente, realizzato nell’estate 2018, con il quale venne sostituito il manto da gioco, realizzando un prato in erba sintetica standard, e all’installazione, nello scorso mese di novembre, dell’impianto di illuminazione a led per il campo a 11 giocatori.

Attraverso l’utilizzo di tecnologia completamente italiana per l’applicazione a led sarà possibile oggi contenere l’impegno di potenza al 50%, garantendo la possibilità di svolgere un’attività sportiva maggiormente prolungata e intensa.

Oltre al risparmio energetico ed ai benefici manutentivi connessi alla maggior durata delle lampade si può parlare di un’illuminazione che contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, senza emissione di raggi UV (che attirano gli insetti) ed utile alla riduzione di CO2”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!