News

Turismo a Sestri Levante, nuovo portale e video promozionale

Funzionalità, facilità di navigazione, contenuti. Suggestioni, emozioni, peculiarità. Sono queste le parole chiave che descrivono il nuovo portale del turismo del Comune di Sestri Levante e il nuovo video promozionale che sono stati presentati oggi alla stampa e agli operatori del territorio.

Il nuovo portale, on line da oggi, manterrà il dominio www.sestri-levante.net e includerà anche il dominio www.sestrilevante.it, e si presenta con una grafica – curata da Enrico Usberti – totalmente aggiornata, contemporanea e in linea con i trend attuali, ma soprattutto con una funzionalità di navigazione che mette il turista al centro dell’esperienza di navigazione, strutturandola per esigenze. 

Un grande contenitore con un’interfaccia unica, progettata per una navigazione fluida e intuitiva, ottimizzata per smartphone e tablet, che permette l’identificazione immediata delle diverse categorie che caratterizzano il portale e che propongono in maniera complementare e integrata l’intera offerta turistica del territorio. Un approccio in linea con il percorso di sviluppo turistico e messa a sistema dell’offerta intrapreso  dall’Amministrazione Comunale che utilizza una serie di sottoportali ideati prendendo in considerazione le richieste attuali del mercato. “I Percorsi di Sestri Levante”, grazie al quale sarà possibile conoscere gli itinerari naturalistici e culturali “Vivi la Cultura” e “Il sistema museale”che, utilizzando come punto di riferimento Palazzo Fascie Rossi hanno lo scopo informare sull’offerta culturale

Segesta Magazine”, con le informazioni su quello che accade in città

Visita”, potenziale vetrina delle attività commerciali che sono invitate a inviare informazioni aggiornate e materiale fotografico

sono alcuni dei sottoportali presenti su sestri-levante.net e che consentono al visitatore di avere una panoramica completa su Sestri Levante e il suo territorio.

Nella home del portale è inoltre possibile vedere il nuovo video promozionale di Sestri Levante, realizzato grazie alla collaborazione con il videomaker Nicola Bozzo. Della durata di 3 minuti circa, racchiude in sé tutto quello che Sestri Levante è agli occhi di chi vive la città quotidianamente, alla scoperta non solo di quelli che sono gli scorci “da cartolina” del territorio ma anche degli angoli più nascosti, delle tradizioni, dell’anima cittadina che possono sfuggire a una vista più frettolosa ma che invece costituiscono il tratto distintivo e più vero della città. Gli elementi peculiari del territorio sono quindi declinati in una ottica turistica, unendo quindi l’esigenza di delineare un ritratto autentico di Sestri Levante all’obiettivo promozionale.

Il video sarà visibile in versione integrale e in spezzoni su sestri-levante.net e sui canali social del Comune di Sestri Levante (facebook e instagram: @sestrilevante_turismo twitter: @com_sestrilev), Mediaterraneo Servizi (facebook e instagram: @mediaterraneo) e sul canale youtube di Mediaterraneo Servizi. 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!