News

Rapallo, fondi per le strade della Crocetta e di San Martino di Noceto

Rapallo. Con il proprio sopralluogo sul territorio, oggi, l’assessore regionale Giacomo Giampedrone ha presentato una serie di provvedimenti che verranno approvati in giunta la prossima settimana.

In particolare, circa 100mila euro andranno a Rapallo, per la sistemazione della provinciale della Crocetta, quella che scende verso Coreglia Ligure e la Fontanabuona, e la 31 di San Martino di Noceto, mentre 30mila andranno ad Avegno per altri interventi sulla viabilità.

Terza tappa, Bogliasco, dove il molo ha subito gravi danni, in particolare nella scogliera che in vari punti è crollata lasciando senza protezione l’opera. Con 80mila euro, il Comune è fra i trenta destinatari degli 8 milioni di euro della Protezione Civile ripartiti pochi giorni fa su tutto il territorio ligure.

A Rapallo, il sindaco, Carlo Bagnasco – unitamente al presidente del consiglio comunale Campodonico e al vicesindaco Brigati – ha ringraziato la Regione Liguria per l’attenzione nei confronti del territorio, evidenziata due giorni fa anche dal finanziamento di 500 mila euro al Comune di Rapallo per il ripristino del lungomare, frutto della ripartizione di 8 milioni di euro (messi a disposizione dal governo centrale) destinati alla difesa della costa tra i Comuni liguri che hanno subito danneggiamenti a causa dello straordinario evento meteo-marino. Giampedrone era  accompagnato da Franco Senarega, consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!