News

Chiavari, torna il carnevale con i carri. Ecco come partecipare

Chiavari. C’è tempo sino al 23 febbraio per iscriversi e partecipare, con un carro, al grande corteo di carnevale che  si svolgerà domenica 3 marzo, a Chiavari.

Lo si può fare contattando l’Ufficio Turismo (al 0185 365.216 oppure scrivendo una mail a turismo@comune.chiavari.ge.it) o il Comitato Lungomare sulla propria pagina Facebook: bisogna indicare il tema e il nome del carro, il referente organizzativo e le generalità richieste per la circolazione del mezzo stesso. La sfilata di carri allegorici si svolgerà nel tratto compreso tra la rotonda Ravenna e piazza Gagliardo; mentre il premio messo a disposizione è di 500 euro, oltre ad altri benefit offerti dal Comitato Lungomare. In caso di pioggia o maltempo, l’evento verrà spostato a domenica 10 Marzo.

Il programma completo delle manifestazioni di carnevale a Chiavari verrà reso noto più in là. Intanto, così l’assessore al Turismo, Gianluca Ratto, presenta la manifestazione: «Sarà un’edizione importante di ritorno alle tradizioni. Un modo per recuperarle, farle conoscere ai giovani e conservarle. Ringrazio per la collaborazione la consigliera delegata agli eventi giovanili Alice Galli e Marco Usai del Comitato per l’organizzazione e la realizzazione sia della parata che del concorso».

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!