News

Giovani cantanti e cantautori, a raccolta: sabato le audizioni del Fantastico Festival

Cicagna. Si sono riaperte le iscrizioni al grande concorso musicale “Fantastico Festival”, manifestazione organizzata da MediaQuality e giunta alla quinta edizione, con serata finale, a maggio, al Teatro di Cicagna.

Come spiegano gli organizzatori, «il Fantastico inizia come concorso, attraverso audizioni live e invii online, e si conclude in un grande serata di musica, luci e ospiti, calcando un colorato e fiorito palco. Vi partecipano coloro che, passate le audizioni, superano anche la prova nello stage finale. Fantastico Festival coinvolge tantissimi giovani all’interno di una competizione sana, con regole precise e possibilità di farsi conoscere dagli addetti ai lavori in un ottica di inserimento nel mondo artistico professionale».

Tra gli ospiti dell’evento, si possono citare Aldo De Scalzi, Giorgio Usai, Franco Fasano, Enrico Bianchi, Lazzaro Calcagno, Andrea Bottesini, Giampalo Casu, Massimiliano Damerini, Massimo Morini.  Il vincitore dell’anno scorso (foto sotto) è stato il 17enne Daniel Soldano che si è presentato nella categoria degli interpreti.

Per partecipare quest’anno?

Le audizioni per l’edizione 2019, già iniziate l’8 dicembre 2018 presso l’Ateneo Artistico Musicale di Genova e sabato 19 gennaio 2019 nella città di Torino, proseguono sabato prossimo, 9 febbraio, al CAM – Centro Artistico & Musicale Via Porto Turistico 5 – Lavagna GE.

Poi, sabato 24 presso A.L.C.A.demia Vico delle Carabraghe 1 – Genova e ancora sabato 17 marzo. In tutti i casi, si comincia alle 14.

Sul sito ufficiale www.fantasticofestival.it tutti gli aggiornamenti sulle date e le sedi delle audizioni.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!