Un programma ricco di eventi quello che precede la data clou della 62esima Sagra della Mimosa di Pieve Ligure che si terrà domenica 10 febbraio.
Il Teatro “M.Massone” sabato 2 febbraio proporrà lo spettacolo “Perchè la musica per noi…”.
Martedì 5, spazio ai bambini; previa prenotazione, i piccoli “fugassin” potranno partecipare al laboratorio di focaccia al formaggio creato ad hoc per loro.
Il 6 febbraio, si terrà poi il primo Concorso “Casseruola Gialla 2019”. Una gara di cucina che vede confrontarsi appasionati – non professionisti – che si sfideranno su piatti rigorosamente preparati con
un tema fondamentale: il giallo. L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata entro il 3 febbraio.
Giovedì 7, con inizio alle ore 17, si prosegue con il tema della gastronomia. Protagonista assoluto sarà l’olio. Grazie all’incontro “L’Olio di Pieve: le sue proprietà e qualità” verranno approfonditi i temi più importanti che rendono così nobile uno dei migliori prodotti del territorio pievese.
Alle 16 e 30 di sabato 9 febbraio verranno inaugurati il Concorso e la Mostra Fotografica: sono questi i due appuntamenti della vigilia che porteranno tutti i pievesi, i turisti, i visitatori genovesi e non, insieme agli appasionati alla data più Gialla e importante nel calendario pievese. La 62esima Sagra della Mimosa.
Domenica 10 alle 9 e 30, ricca anteprima della Festa, tutti pronti a scattare alla partenza della “Corsa in Giallo” – una manifestazione urban trail, non competitiva, che correrà tra le creuze di Pieve.