Monitor – Opportunità Fieramilanocity

TURISMO, LA PIAZZETTA DI PORTOFINO RILANCIA IL TIGULLIO ALLA BIT

La prossima settimana, domenica 10 febbraio, si aprirà a Fieramilanocity, la Bit, la Borsa internazionale del turismo che resterà aperta fino a martedì 12.
Che per la Liguria e il Tigullio il salone milanese sia una importante opportunità di promuovere le proprie bellezze, dopo le gravi ferite del crollo del ponte Morandi e della mareggiata, non ci sono dubbi.
E, puntualmente, ha colto questa opportunità l’Agenzia di promozione turistica `In Liguria´ con uno stand di 160 mq che al padiglione 3 ospiterà una ventina di operatori liguri e che avrà, come immagine di grande richiamo, una gigantografia-opportunity di Portofino e la sua famosa Piazzetta, simbolo della rinascita del Tigullio. Sarà anche un forte richiamo anche alla nuova campagna promozionale e un invito al Tigullio ad affiancare il lavoro dell’agenzia regionale con altre iniziative a Milano e sul posto. Al momento non sappiamo se nei centri del Tigullio, sede di una strategica Accademia del Turismo, qualcuno ha pensato di organizzare eventi fuori-Bit dedicati al food come richiamo turistico o se si sta organizzando una presenza, anche mediatica, ma coordinata a Fieramilanocity. Tutto questo, a pochi giorni dalla Bit, “sull’orizzonte ottico non c’è, si dovrà pur vedere”, ragiona, in quel capolavoro di “Panama”, Ivano Fossati.