Rapallo, raccolta porta a porta per i negozi e i locali

Rapallo. Con un nota divulgata oggi, dopo la conferenza stampa di ieri di cui i lettori trovano ampio resoconto nei servizi di twebnews.it, il Comune di Rapallo ribadisce quali saranno le novità immediatamente operative nel servizio della raccolta della spazzatura, da venerdì, primo giorno con il nuovo gestore.

Ecco la nota:

“Da febbraio scatterà la prima fase del servizio, che si concentrerà su due priorità. La prima: lo spazzamento meccanico e manuale di strade e marciapiedi e lavaggio dei cassonetti e delle aree prossime alle isole ecologiche. La seconda: l’inizio della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche.

Nella seconda fase, invece, i possessori di una posizione Tari (Tassa Rifiuti) avranno in dotazione una tessera (badge) che permetterà il conferimento di organico e rifiuti indifferenziati nei cassonetti e l’accesso con la registrazione dei conferimenti al Centro di Raccolta ‘’Poggiolino’’. L’attivazione dei cassonetti con apertura tramite tessere avverrà, con tutta probabilità, dopo l’estate, proprio per permettere agli utenti di assimilare al meglio le nuove modalità di servizio.

A partire dal 1 febbraio l’appaltatore (che, in base a quanto previsto dal nuovo appalto gestirà tutta la comunicazione e tutta la parte di informazione all’utenza) attiverà i canali con tutte le informazioni relative al servizio su Rapallo e indicherà le modalità con cui gli utenti potranno interfacciarsi con lo stesso gestore per chiedere chiarimenti o inviare segnalazioni”.