Genova. Cambia l’amministrazione della Città metropolitana di Genova retta dal sindaco Marco Bucci (nella foto). Il sindaco di Pieve Ligure, Adolfo Olcese, si è infatti dimesso dall’incarico di consigliere metropolitano.
“Lo faccio per questioni di carattere professionale e personale – ha detto nella riunione dei delegati – che non mi permettono di proseguire con il dovuto impegno ed abnegazione il lavoro che sono stato chiamato a portare avanti. Voglio ringraziare tutti gli amministratori, i colleghi consiglieri, il Segretario Generale, i dirigenti ed i dipendenti della Città Metropolitana che mi hanno appoggiato durante la mia attività.
Un pensiero particolare al sindaco Marco Bucci al quale mi lega un rapporto di profonda stima e sintonia, gli voglio augurare di poter continuare a lavorare sempre in modo così proficuo per la nostra Genova e per tutta l’area Metropolitana.”
Le dimissioni sono immediatamente efficaci ed il consiglio dovrà provvedere alla surroga di Olcese. Le deleghe a lui conferite sono temporaneamente assunte ad interim da Bucci.