News

Pro Loco di Recco: diventare soci, per far crescere le attività dell’associazione

Recco. La Pro Loco Recco ha deciso di indire una campagna di invito a diventare soci dell’associazione turistica.

In Italia le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio.

Organizzano manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo. Sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località.

“Il numero in Italia negli ultimi venti anni è più che raddoppiato, mostrando come quello della Pro Loco sia un modello vincente e convincente, per nulla obsoleto, anzi attualissimo, in grado di soddisfare la crescente volontà mostrata da buona parte della cittadinanza di agire direttamente a livello locale a favore della società e a difesa dei suoi valori più genuini” spiega la Pro Loco di Recco, che gestisce dal 1987 l’ufficio d’informazione turistica con innumerevoli servizi per i cittadini e ospiti della nostra cittadina.

Pertanto, è possibile richiedere la tessera, con un contributo annuale di 15 euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!