Rapallo, agevolazioni del Comune alle imprese danneggiata dalla mareggiata

Rapallo. Una riduzione del 75% della tassa per occupazioni permanenti di suolo pubblico: è quanto il Comune di Rapallo offre alle attività danneggiata dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre. Per avere  l’agevolazione, devono aver fatto istanza di riconoscimento danni.

Adesso, possono presentare un’istanza, per ottenere il taglio del 75% della COSAP, fino ad un massimo di 1.200 euro, allegando copia della richiesta già presentata presso la Regione Liguria. Le istanze devono essere indirizzate e recapitate all’ufficio di Via Mazzini e in copia all’ufficio tributi di piazza Molfino. Per qualsiasi altra informazione l’ufficio è aperto al pubblico dalle 8.45 alle 12 il lunedì, il mercoledì e il sabato.

“E’ un impegno che l’amministrazione Bagnasco si era assunta già nell’ultimo consiglio comunale”, dichiara l’assessore al bilancio e alle politiche finanziarie Alessandra Ferrara (nella foto). “E’ un segnale importante e concreto – aggiunge l’assessore turismo, commercio e attività produttive Elisabetta Lai – che l’amministrazione vuole dare per sostenere le difficoltà che diverse attività stanno subendo in questo periodo post mareggiata”.