Lavori sulla strada di Maxena e Campodonico: le immagini e la spiegazione

Chiavari. E’ imminente un intervento di messa in sicurezza della strada che collega Chiavari con le frazioni di Maxena, Campodonico e Sanguineto, per un investimento complessivo di 450mila euro.

Questa mattina, il sindaco Marco Di Capua ha eseguito un sopralluogo sul posto con il progettista, l’ingegnere Eric Parpaglione, che spiega: «Parliamo di diversi interventi da realizzare lungo tutta la strada, circa otto di manutenzione straordinaria: è necessario ripristinare le condizioni di sicurezza nei tratti parzialmente franati, oppure dove mancano cordoli o guard rail, procedendo anche con l’installazione di reti anti caduta massi. Inoltre, ci occuperemo della regimazione delle acque e della tombinatura di alcuni canali che costeggiano il percorso».

Ecco le immagini degli interventi:

       

Di Capua commenta rilevando altri interventi programmati o attuati nelle aree frazionali: «C’è stato il caso della strada interpoderale di Caperana Case Sparse. A ciò si aggiunge l’acquisizione al demanio comunale della strada Case Sparse di Maxena, dove addirittura si trova un ponte ritenuto abusivo per la Città Metropolitana».