L’orchestra Jean Sibelius si esibisce domenica

Rapallo. Domenica prossima, 20 gennaio, il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà, alle 17, un nuovo appuntamento della terza edizione de “I concerti della Sibelius”, rassegna musicale realizzata dall’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” con il supporto dell’amministrazione comunale. L’ingresso per il pubblico sarà libero.

Spiegano dal gruppo rapallese: “L’orchestra si esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma dedicato a composizioni di Mozart e Boccherini. Del primo sarà eseguito il celeberrimo concerto per flauto, arpa e orchestra, con solisti Fabio De Rosa e Laura Papeschi. A seguire, verrà eseguita la sinfonia del compositore lucchese detta “La casa del Diavolo”.

Come già avvenuto lo scorso ottobre, le esecuzioni saranno precedute da guide all’ascolto con esempi musicali a cura del socio Giorgio Necordi”.

Il successivo appuntamento, quello conclusivo della stagione, sarà per Pasqua: alle 16.00 di lunedì 22 aprile nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio.