“Colleghi” va in scena al Teatro di Cicagna

Cicagna. Sarà la compagnia “I Conviviali” di scena sabato prossimo, 19 gennaio, al teatro di Monleone di Cicagna con la black comedy “Colleghi”, alle 21: 10 euro il biglietto, con ridotto a 8, e prevendite nei consueti punti vendita (la biglietteria del teatro è aperta giovedì, dalle 17 alle 18.30).

Ecco la trama della piece:
“Un ufficio, una promozione molto ambita e un gruppo di impiegati arrivisti, colleghi. Un’azienda multinazionale, sei responsabili di settore, sei persone completamente diverse l’una dall’altracon le loro ambizioni e le loro divergenze, chesi comportano in modo assurdo. Mancano pochi minuti dall’inizio dei colloqui con il Direttore Generale che sceglierà tra loro il suo futuro Vice.

Qualche ora prima i sei hanno scoperto, per caso, che in realtà è già stato individuato chi dovrà ricoprire quel posto. Ma, apparentemente, ovviamente nessuno di loro è d’accordo. Tutte le invidie, le gelosie che caratterizzano i rapporti tra i sei impiegati, vengono messe da parte per una subdola e meschina alleanza, che ha il solo scopo di far apparire, durante il colloquio, l’impiegato prescelto come una persona instabile e pertanto inadatta al ruolo. Una serie di situazioni paradossali al limite del surreale messe in atto dai personaggi, conducono lo spettatore fino all’epilogo, spiazzante ed inaspettato.

Una divertente rappresentazione di ciò che può portare l’ambizione umana, che troppo spesso cede, per proprio interesse, al suo lato oscuro. Questi gli ingredienti per una black comedy ricca di follia e colpi di scena, in cui ognuno darà il peggio di sé. Dopo aver visto questo spettacolo affronteremo il lavoro quotidiano in modo diverso…forse”.

con Alice Bevilacqua, Francesca Boero, Giampaolo Campanella,  Paolo Derba, Edoardo Mambilla, Federico Risso, Sara Zunino.