Video

Partiti i congressi nei circoli Pd. Oggi a Chiavari Matteo Richetti

 

Chiavari. Arriva anche nel Tigullio la sfida per la nomina del nuovo segretario del Partito Democratico. Oggi, a Chiavari, ha tenuto un incontro pubblico Matteo Richetti, che corre in ticket con il candidato segretario Maurizio Martina. Su questo territorio, il referente della loro mozione è Andrea Telchime. Presenti anche il segretario del Pd Tigullio Alessio Chiappe, quello regionale Vito Vattuone e Maurizio Pane.

Sono iniziati in questi giorni i congressi nei circoli locali del partito, che nominano i delegati con cui formare una assemblea provinciale, dalla quale due rappresentanti del Tigullio verranno inviati a quella nazionale, a sua volta incaricata di selezionare gli aventi diritto a partecipare alle primarie del 3 marzo per la nomina del segretario. Sono in corsa, oltre al citato Martina, Nicola Zingaretti, Francesco Boccia, Roberto Giachetti, Dario Corallo e Maria Saladino.

Oggi il congresso si è svolto  a Cogorno, Moneglia, Riva Trigoso.

Domani si terrà nei circoli di Chiavari, Casarza, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure.

La prossima settimana sarà la volta di Sestri Levante, Santa Vittoria, Ne e Fontanabuona.

Oggi Richetti durante il suo intervento, ha parlato della Liguria e di Genova, è stato dove è crollato il ponte Morandi, e ha detto che la zona necessita di uno sviluppo urgnete ed importante, ed ha commentato il lavoro del Governo centrale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!