Rapallo. L’Istituto Liceti torna a presentarsi ai ragazzi, in vista delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2019/2020.
L’open day è in programma domani, sabato 12 gennaio 2019, dalle ore 10 alle ore 12.30. Come spiega il dirigente Norbert Kunkler, “durante gli incontri gli studenti delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie potranno conoscere l’Offerta Formativa, visitare i locali della scuola e prendere parte ai laboratori organizzati dai docenti e dagli alunni dell’Istituto Liceti. Si potranno, inoltre, iscrivere alle lezioni aperte e ai laboratori che si svolgeranno durante l’orario scolastico, nel mese di gennaio”.
Aperto nel 1972/73 per la formazione di geometri e ragionieri, l’istituto si è evoluto in base ai bisogni del territorio, con l’introduzione di nuovi indirizzi basati su lingue, turismo, informatica e varie attività. Dall’anno scolastico 2009/2010, con la razionalizzazione della rete scolastica deliberata dalla Regione Liguria, ha arricchito la propria offerta formativa con il Liceo Scientifico-Scienze Applicate e l’Istituto Professionale – Settore elettrico-elettronico, dall’anno 2015/2016 è anche Liceo Sportivo.
L’Istituto Liceti possiede al suo interno i seguenti laboratori:
7 laboratori di informatica
1 di biologia
1 di fisica
1 di chimica
1 aula tecnologica
1 aula di topografia
1 di telecomunicazioni
1 aula di elettronica
1 di impianti elettrici e telefonici
L’Istituto Liceti propone anche corsi serali che offrono la possibilità di conseguire il diploma nei seguenti indirizzi: Economico – Sistemi Informativi Aziendali, Elettrico – Elettronico (anche la qualifica).