News

Alloggi di edilizia sociale e marciapiede, via ai lavori a San Pietro

Rapallo. Sono partiti oggi, 10 gennaio, i lavori per la ristrutturazione edilizia dell’immobile che un tempo era la casa del custode del cimitero urbano di San Pietro di Novella e per la realizzazione del nuovo marciapiede che vi giungerà dal Poggiolino.

Come ricordano dal Comune di Rapallo, “le opere rientrano nel programma di rigenerazione urbana ERS, Edilizia Residenziale Sociale,e valorizzazione del patrimonio pubblico finanziato per il 50% dalla Regione (a seguito della partecipazione del Comune di Rapallo-Ufficio Europa al bando per attingere a finanziamento regionale per la rigenerazione urbana) e per il restante 50% dal Comune di Rapallo. Primo step, la demolizione dell’ex casa del custode del cimitero, che verrà successivamente ricostruita: all’interno saranno ricavati quattro alloggi ERS (edilizia residenziale sociale), che andranno ad inserirsi nel patrimonio immobiliare del Comune di Rapallo. Nelle prossime settimane, via anche all’intervento di realizzazione del marciapiede di collegamento tra l’ospedale N.S. di Montallegro e il cimitero urbano”

«Portiamo a realizzazione un altro punto della nostra campagna elettorale – commenta il sindaco Carlo Bagnasco, che ha effettuato un sopralluogo sul posto per assistere alle operazioni – Questo intervento è importante perché coniuga due esigenze particolarmente sentite dalla cittadinanza, quella sociale e abitativa e quella legata alla sicurezza stradale».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!