News

Il comune di Lavagna installa le luci a led

Lavagna. Il Comune di Lavagna fa sapere che “nell’ottica di migliorare l’efficienza dei propri impianti di pubblica illuminazione, grazie ad un maggior risparmio energetico, il Comune di Lavagna sta procedendo all’installazione di 270 punti a luce a led che porteranno, nell’arco di un anno, ad una riduzione dei costi per circa euro 25.000”.

Gli interventi, che consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti con sorgenti al sodio con nuovi corpi a led dotati di riduzione di flusso (mezzanotte virtuale), sono già stati eseguiti in via Moggia e via Fieschi, piazza della Libertà, via F. Filzi, via Sanguineti e via Roccatagliata. A breve, si proseguirà alla sostituzione dei corpi illuminanti attualmente in uso sulla sovrapiastra portuale, in salita lo Scoglio, in via S. Gabriele, in parte di via Garibaldi e in alcune località frazionali.

L’intervento è eseguito direttamente da personale comunale per un investimento di circa 55.000 euro, finanziato in gran parte con il contributo erogato dal Ministero dell’Interno, con una disposizione che prevede il rimborso integrale degli oneri delle Commissioni straordinarie dei Comuni sottoposti a commissariamento ex art. 143 del D.lgs. 267/2000, vincolandolo a spese di investimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!