586 della Val d’Aveto, Mazza: “Situazione sbloccata”

Buone notizie per la strada 586 della Val d’Aveto, legate ai lavori di risanamento del manto stradale. C’è un nuovo progetto da parte di Anas, pari a 1.200 mila euro.

“E’ previsto anche un nuovo progetto per il collegamento tra Carasco e Santo Stefano d’Aveto”, spiega il consigliere regionale leghista Vittorio Mazza.

“In tal senso, ringrazio il nostro viceministro alle infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, per il prezioso supporto a favore del territorio. Dopo l’interrogazione che avevo depositato il 21 novembre scorso in Regione, Anas ha infatti comunicato di avere programmato la prosecuzione degli interventi di risanamento del piano viabile, finanziandoli con un importo complessivo di ulteriori 210 mila euro. Siamo quindi riusciti a non far fermare i lavori, la cui esecuzione continua, condizioni meteo permettendo.

L’altro buon risultato ottenuto è il nuovo progetto di Anas che prevede l’esecuzione di ulteriori interventi di risanamento, anche profondo, della sovrastruttura stradale lungo la SS 586 per un importo complessivo dell’investimento di 1.200 mila euro. In questo caso, l’inizio dei lavori è previsto per la prossima stagione primaverile” chiude Mazza.