News

Circumnavigando Festival arriva a Rapallo

Tigullio. Prosegue la XVIII edizione di Circumnavigando Festival, che conclude l’anno con appuntamenti tra il Tendone da Circo nell’area del Porto Antico a Genova – che ospita anche la serata di Capodanno -, Piazza De Ferrari, Palazzo Ducale, il Teatro Gustavo Modena fino a piazza da Vico a Rapallo.

Sabato 29 dicembre si inizia alle 16.00 a Rapallo, in piazza da Vico, con l’italiano Riky Riccardo Tanca e la replica levantina di “Circo matto”, un one man show, eccentrico giocoliere ed equilibrista, che sfida i limiti umani con numeri di alta giocoleria, clownerie ed equilibrismo. Alla stessa ora a Genova, Piazza De Ferrari si animerà grazie allo spettacolo “A ruota libera!” di Tandem Flop, due personaggi in bilico tra follia e fantasia, capaci di trasportare il pubblico nelle più svariate situazioni fino alle prese acrobatiche di coppia. Ideato e diretto da Enrico Formaggi e Marcella Meloni; con Henri Camembert e Maya.

Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, Circumnavigando Festival internazionale di Teatro e Circo è uno dei primi nati in Italia. A indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che ricopre a livello nazionale e internazionale, Circumnavigando ha già ricevuto V Medaglie del Presidente della Repubblica. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e dell’Università di Genova, la manifestazione è inoltre inserita tra gli eventi italiani facenti parte dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Il Festival vanta il sostegno di Commissione Europea/progetto CircusNext, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche, Regione Liguria, Comune di Genova con Coop Liguria e Iren, Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2018 del bando “Performing Arts”, Porto Antico S.p.A., Tasco S.r.L..

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!