News

Il grande Gospel arriva all’Annunziata di Sestri Levante

Sestri Levante. “Heart and Soul of Gospel”: giovedì 27 dicembre alle ore 21 nella sala Agave dell’Annunziata a Sestri Levante, si terrà lo spettacolo rientrante nel progetto realizzato nel 2015 da Jerome J Griffin. Cresciuto nella chiesa battista di Charleston S.C. “The Abundant Life Tabernacle”, figlio del ministro della chiesa, fin da piccolo è stato circondato da molti cantanti gospel e musicisti che davano vita all’attività religiosa e musicale della parrocchia, e con il passare del tempo ha sviluppato un grande interesse e amore per altri generi musicali fra i quali Soul, R’n’ B, Reggae e altre diramazioni e stili della musica afroamericana.

Giovanissimo ha fatto parte del gruppo gospel Tony Washington Singers con il quale ha partecipato a numerosi tour in Svizzera, Italia, Spagna, Slovenia, Crozia, eccellendo per le indiscusse qualità di cantante e bassista, ma anche come arrangiatore di numerose canzoni del gruppo. Negli ultimi anni si è dedicato a questo nuovo progetto ma anche a una intensa carriera come musicista jazz del rinomato circuito musicale del sud degli Stati Uniti.

Degna di nota anche la carriera personale dei componenti del gruppo, che negli anni hanno collaborato e condiviso il palco con alcuni grandi artisti del calibro di Branford Marsalis e John P Kee.
La performance del gruppo si dimostra un’autentica testimonianza di vibrante e sentita condivisione, di preghiera appassionatamente partecipata. Un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel tradizionale, contemporaneo, ed arrangiamenti con deliziose sfumature soul, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria.

Per la prima volta in Europa, portano all’attenzione del pubblico italiano lo spirito originario della musica gospel della loro terra che affonda le radici nella vera e intensa tradizione della musica religiosa afroamericana del sud degli States, una delle più rappresentative e vitali forme artistiche afro/americane, strettamente connessa con la religiosità di questo popolo.

Questi i musicisti:
Jerome J Griffin – voce e basso
Dominique Fitiz- voce
Pearl Griffin – voce
Anthony Thomson – batteria e voce
Andrew Moles – tastiere
Jesse Robinson – chitarra

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!