News

Gaia Gazzolo e Valentina Rivarola trionfano al talent Crea Bellezza di Roma

Alcuni mesi fa aveva lavorato come truccatrice nel backstage di Sanremo Young. Ora Gaia Gazzolo, 21 anni di Borzonasca, raccoglie un prestigioso alloro. In coppia con l’amica e collega genovese Valentina Rivarola, 29 anni, ha vinto a Roma il il talent show Crea Bellezza, evento aperto ad esperti del trucco e parrucco Under 40. Al concorso ogni anno partecipano giovani studenti di acconciatura ed estetica, titolari e dipendenti di imprese di acconciatura ed estetiche.
A consegnare a Gaia e Valentina la vittoria è stata una rivisitazione di Maleficent, il personaggio cattivo tratto dalla fiaba La bella addormentata nel bosco. «Un personaggio che ci rappresenta – dice Gaia – E’ molto duro, ma quando è ora libera la sua anima buona e viceversa. Anche dal punto di vista simbolico ci siamo sentite vicine alle ali del personaggio perchè noi siamo accomunate da questo simbolo. Ci siamo occupate di acconciatura, makeup e abito. Era un personaggio nostro. Ne è uscita una figura imponente».
Gaia lavora (oltre che come freelance) nel negozio di parrucchiera della mamma, Stefania Curotto (che ogni anno lavora al festival di Sanremo), a Borzonasca:«Ho conosciuto questo lavoro quasi per caso – racconta -. Spero che mi porti in alto, io ci credo,. Mi piace, lo faccio con passione e non mi pesa. Spero mi porti per qualcosa di bello e di grande».
Umiltà e voglia di arrivare anche per Valentina Rivarola:«Non ci aspettavamo di vincere. Ci siamo confrontati con altri lavori di ottimo livello. E per questo è stata una grande soddisfazione. Con Gaia siamo oltre che colleghe anche amiche. Il nostro è anche un rapporto di crescita professionale. Puntiamo in alto e a crescere. Nel nostro lavoro non si finisce mai di imparare».

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!