Video

Linguistico Da Vigo a Chiavari: ecco la nuova offerta formativa. Domani la presentazione alle famiglie, all’Economica

Chiavari. Nuova offerta formativa del Liceo Da Vigo-Nicoloso per l’indirizzo linguistico di Chiavari, Rapallo e Recco e nuovo indirizzo del Classico di Rapallo, Giornalismo, Media e Comunicazione (GiMeC).

“Entrambe le proposte sono un’avanguardia a livello nazionale e una novità assoluta nel panorama dell’offerta formativa italiana” ha detto il vicepreside Federico Picchetto, stamattina presentando ufficialmente la nascita della succursale chiavarese del Da Vigo in corso Millo, dove attualmente ci sono gli studenti del Caboto.
“Aprire una succursale è impegnativo ma si tratta di una nuova sfida, una nuova avventura. In merito alla collocazione a noi ne hanno assegnata una prendiamo quello che ci viene detto, se conforme al piano formativo.

Le prospettive sono buone, l’ipotesi di un’apertura staccata con numeri significativi porta ad un ripensamento di tutta l’offerta. E’ l’occasione per dare il via ad un percorso innovativo con il biennio e triennio successivo. Verrà introdotta la lingua russa anche a Chiavari.
A oggi il linguistico conta 700 studenti cui vanno aggiunti quelli del classico. È uno dei pochi se non l’unico, che tiene tre filoni principlali del liceo: classico, scientifico, linguistico. La nuova sede ha anche una coincidenza trentennale” racconta il dirigente scolastico Guido Massone.
Giornalismo, media e comunicazione, rappresenta una novità per dare nuovo vigore al classico, al passo con i tempi. Sarà attivo dal primo settembre 2019  e dal 2021 anche al linguistico a Chiavari”.
“Il Da Vigo rappresenta l’eccellenza che vive a Rapallo, apre a Chiavari e si mantiene a Recco” ha aggiunto Picchetto.
Domani, venerdì 21 dicembre, alle 16.30 alla Società  Economica sarà presentata l’offerta formativa del linguistico a Chiavari alle famiglie interessate.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!