News

Confuoco a Rapallo con il premio “Ama la tua Città”

Rapallo. Si svolgerà sabato mattina, con inizio alle 9.30, la cerimonia del Confuoco di Rapallo, organizzato, con il Comune, dall’associazione Caroggio Drito, presieduta dal governatore Vittorio Mizzi. La cittadinanza è invitata alla cerimonia.

Ecco il programma:

Alle ore 9.30 un corteo con i figuranti del Gruppo Storico Rapallo, con il gruppo Gilda Musicorum e gli sbandieratori di Lavagna, partirà da Piazza delle Nazioni alla volta del Teatro Auditorium delle Clarisse, dove si svolgerà la cerimonia.

Nel corso della manifestazione avviene anche la consegna dell’olivo e dell’alloro da parte del Sestiere San Michele, che ha effettuato la sparata del Panegirico nelle precedenti feste patronali, al Sestiere Seglio, che lo effettuerà il prossimo 2 luglio 2019.

Verranno inoltre consegnati i Premi “Ama la tua Città” e “Memorial Rinaldo Turpini” da parte del Lions Club Rapallo (per le opere architettoniche e di restauro).

Al termine della mattinata, nel Piazzale antistante l’Auditorium delle Clarisse, avverrà la cerimonia dell’accensione dell’alloro beneaugurante, il tradizionale “abbruciamento del Confeugo”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!