Lavagna. Gabriele Pisani, architetto, di Leivi, eletto tre anni e mezzo fa consigliere regionale, lascia il MoVimento 5 Stelle. La notizia non è ufficiale e lui stesso, interpellato in proposito, si trincera nel classico no comment e non vuole dire nulla.
La voce, che, peraltro, era già circolata anche prima delle elezioni politiche, però, ora gira con molta forza negli ambienti politici del territorio e, comunque, ha una conferma già palese: nel comunicato stampa in cui il MeetUp di Lavagna annunciava l’individuazione del nuovo portavoce cittadino, infatti, si parlava di collaborazione con Fabio Tosi in consiglio regionale, senza citare Pisani che, oltre ad appartenere allo stesso Movimento, era sempre stato il primo punto di riferimento proprio per Lavagna e Chiavari (Tosi, piuttosto, lo è sempre stato per Rapallo e Santa Margherita).
Anche il cambio di portavoce a Lavagna, che vede sostituito Luca Ricci, con l’architetto Daniele Di Martino, è indice di qualche riorganizzazione interno al Movimento. Anche in questo caso il locale MeetUp non si sbilancia: “Il nuovo giovane portavoce potrebbe essere il candidato o forse no. Sicuramente è competente, conosce il territorio e ha voglia di fare come tutti quanti noi”.
La base lavagnese ora non vuole parlare di candidature ma vuole che passino messaggi seri e nuovi, vuole che si volti pagina, “perchè non a tutti, forse, ancora è chiaro quel che è successo alla città e che non deve più ripetersi”.