News

Domani apre il Santa Claus Village. Ecco tutti gli eventi di Natale a Santa Margherita

Santa Margherita. L’inaugurazione della tarda mattinata di domani del Santa Claus Village dà il via ad un fine settimana densissimo di eventi, primo momento di punta del ricco programma natalizio di Santa Margherita.

Le 16 casette dove acquistare idee regalo sono state collocate il piazza V. Veneto, via Gramsci e giardini Vittime delle Foibe saranno aperte alle 12 di venerdì 7 dicembre (nel pomeriggio, dalle 16:30 festa per i bambini e castagnata per l’Anffas) per rimanerlo fino al 6 gennaio 2019 con orario 10:00-21:00. A disposizione per i bambini tutti i giorni la Casetta degli Elfi. E proprio il Santa Claus Village ospiterà il Capodanno in piazza di Santa Margherita Ligure.
(Info sulle manifestazioni in programma Facebook: Ascom Santa Margherita/Portofino)

Per quanto riguarda ancora questo fine settimana, spiega la nota del Comune di Santa Margherita: “Sabato 8 dicembre, tradizionale appuntamento con l’accensione del grande albero di Natale, offerto da Arbre Magique e delle luminarie cittadine. La festa, a cura del Comitato Festa Primavera, inizierà a partire dalle 14:30.

Ma la giornata dell’8 dicembre sarà ricca di musica: al mattino concerto degli Auguri della Filarmonica C. Colombo (Cinema Centrale, ore 10:30); al pomeriggio concerto Orchestra Nova A. Riccobaldi, a cura dell’Aifo cittadino (chiesa di San Siro, ore 16:30) e concerto nell’ambito dell’evento Rossiniana 150 a cura dell’associazione Il Melograno (Villa Durazzo, ore 16:30).

Sabato 8 dicembre prende il via al Castello cinquecentesco anche la mostra mercato dell’artigianato femminile Il Bello delle Donne (fino al 6 gennaio | feriali 14:30-19:00 festivi 10:00-13:00/14:30-20:00). Una “costola” di questa esposizione sarà presente anche in piazzetta San Bernardo l’8 dicembre e il 15 dicembre.

L’appuntamento clou del fine settimana sarà il concerto Gospel di domenica 9 dicembre in programma nella chiesa di San Siro alle 21:00 con Emma Lamadji & Heavenly Praise (nella foto), nel pomeriggio a Villa Durazzo (16:30) secondo concerto di Rossiniana 150.

Due gli appuntamenti sportivi nel fine settimana: sabato e domenica il Minigolf cittadino organizza il 1° trofeo internazionale “Città di Santa Margherita Ligure sulle piste di corso Rainusso, 16.

Domenica 9 dicembre l’Atletica 2 Perle conferma l’appuntamento podistico Sentieri di Fraternità composto dalle gare Trail di Portofino (22 chilometri, competitiva); “Ritorna la più bella” (19,9 chilometri, non competitiva); la “Marcia Arcobaleno” (6 e 15 chilometri, non competitiva). Il ricavato della Marcia Arcobaleno sarà devoluto alle Associazioni sportive di mare cittadine che hanno subito danni durante la mareggiata del 29 ottobre scorso. Partenza alle 9 da Villa Durazzo. La consegna dei pettorali è prevista il giorno sabato 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 e domenica 9 dicembre dalle ore 7 alle 8.45 a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure”.

Ecco invece il programma completo degli eventi di Natale, come riportato dall’opuscolo “LiveSanta”:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!