News

Corte dei Conti, 5 Stelle Lavagna: “Si è avverato l’inevitabile, forse l’unica possibilità è proprio quella del fallimento”

Lavagna. “Alla fine l’inevitabile si è avverato: nonostante il taglio di molti servizi, l’azzeramento degli investimenti, l’innalzamento di tutte le tasse, l’abbandono di ogni manutenzione, la Corte dei Conti non ha accettato il piano decennale di rientro del debito redatto dai Commissari. Forse l’unica possibilità è proprio quella del fallimento, uno shock necessario per evitare decadi di agonia. Restiamo in attesa di leggere le motivazioni, e di sapere se la Commissione straordinaria ricorrerà contro la decisone. Purtroppo la notizia non ci sorprende, come MoVimento 5 Stelle di Lavagna già da tempo stiamo lavorando su questa infausta eventualità.

Questo il commento dei Meetup 5 Stelle Lavagna, con il suo portavoce Daniele Di Martino, che aggiunge: “Molte delle forze politiche che parteciperanno alle prossime elezioni avranno la ricetta pronta, ma a chi potrà davvero credere l’elettore? Agli eredi politici di chi ha causato il dissesto? A chi per anni è stato seduto in consiglio comunale e non è stato in grado di denunciare lo scempio che si stava compiendo? E’ una questione di credibilità. La nostra ricetta sarà un atto di responsabilità, scritta da cittadini con le mani libere di fare scelte coraggiose, quelle scelte che un genitore fa per garantire un futuro migliore ai propri figli”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!