News

Gli animi si scaldano nel consiglio di Chiavari: arrivano i vigili, Levaggi esce

Chivari. “Chiedo al comando dei vigili dopo due richiami di accompagnare il consigliere Levaggi fuori dall’aula, venite e accompagnatelo fuori!”. E’ l’ordine dato dal presidente del consiglio Antonio Segalerba, durante il consiglio comunale dedicato al Puc (nella foto, il vigile che si avvicina a Levaggi).

“Sono io ad andarmene, non si può discutere, e quando si parla di urbanistica con Segalerba ci sono nervi scoperti – la replica dell’ex sindaco e capogruppo di Noi di Chiavari -. Me ne vado”.

Nel suo intervento, Levaggi aveva attaccato l’amministrazione, per aver lasciato scadere il Puc approvato nel precedente quinquennio, facendo saltare le norme della salvaguaria: “Avete scelto la strada peggiore. Ora torniamo all’edilizia come consumo di suolo. Tornano le regole del Prg di Agostino”.

A seguire dopo una mozione di Silvia Garibaldi, anche lei e Daniela Colombo, hanno abbandonato l’aula (foto sotto). In precedenza, lo aveva fatto anche Lino Cama. Poco dopo, lo farà anche Sandro Garibaldi. La maggioranza viene lasciata sola a votare il Puc.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!