News

Sestri Levante si pubblicizza in Svezia alla vigilia del Nobel

Sestri Levante.  Con la delegazione organizzata da Mediaterraneo Servizi, Sestri Levante sarà presente al “Liguria Day”, workshop-trade organizzato da Agenzia Regionale In Liguria, martedì prossimo, 11 dicembre, presso l’area eventi München-Bryggeriet di Stoccolma.
Di fronte ad un trentina di soggetti svedesi che acquistano pacchetti vacanze, la destinazione Liguria ai principali esponenti del mondo economico, culturale, istituzionale e politico della capitale svedese. Il presidente della Regione, Giovanni Toti, sarà tra i presenti all’evento culminante, una cena a base di specialità liguri, cui presenzia l’ambasciatore d’Italia a Stoccolma, Mario Cospito. Il giorno precedente a Stoccolma si svolge inoltre la consegna dei Premi Nobel presso il Konserthuset,  addobbato da oltre cinquantamila fiori liguri: da molto tempo la città di Sanremo vuole così rendere omaggio al suo illustre cittadino Alfred Nobel, habitué della città rivierasca dove si spense il 10 dicembre 1896.
“Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di presenziare dell’Agenzia Regionale, sia perchè la Svezia è un mercato turistico storicamente solido per il nostro territorio, sia perchè sarà la prima occasione per proporre ai tour operators di Stoccolma un ulteriore motivo per visitare la nostra città” dice Marcello Massucco amministratore di Mediaterraneo Servizi “Tra pochissimi giorni lanceremo un pacchetto turistico sull’area del Tigullio, con incluso il noleggio di mountain bikes elettriche utili per esplorare i sentieri delle nostre colline. Sicuramente quello scandinavo è un turismo molto sensibile alla proposta ambientale, quando decide in quale località recarsi in vacanza”.
Nell’anno 2017, le presenze turistiche relative ai quattro principali paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia) hanno superato i 100.000 pernottamenti nella sola provincia di Genova, oltre 350.000 in tutta la Regione Liguria. 
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!