Martedì il Villaggio presenta i suoi corsi professionali

Cogorno. Il Villaggio del Ragazzo informa che “il prossimo martedì 4 dicembre 2018, dalle ore 8:20 alle 16:20, presso il Centro San Salvatore del Villaggio del Ragazzo si terrà il primo dei tre Open Day dei Percorsi Triennali di Istruzione Formazione Professionale (IeFP) previsti per l’anno formativo 2019/2020 (Corso Operatore Elettrico, Corso Operatore del Legno e dell’Arredamento, Corso Operatore Meccanico). Tali percorsi consentono di assolvere il diritto e dovere d’istruzione e formazione ottenendo una Qualifica Professionale riconosciuta a livello europeo.

Gli Open Day, organizzati per favorire il cosiddetto “Orientamento in entrata“, sono eventi dedicati alle famiglie e in modo particolare ai ragazzi usciti dalle scuole secondarie di I° grado che vogliono toccare con mano la Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo.

Durante le giornate di Open Day è pertanto possibile effettuare delle visite guidate e anche personalizzate alle strutture, alle aule e soprattutto ai numerosi e ampi laboratori specifici per i ragazzi. Dagli insegnanti e dai tutor sarà illustrata ai partecipanti l’offerta formativa completa della Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo.

La disponibilità a visitare i laboratori del Centro San Salvatore è inoltre illimitata nel tempo: è sufficiente contattare la Segreteria della Formazione Professionale e richiedere un appuntamento”.