News

“L’Attesa” al teatro di Cicagna

Cicagna. Torna la prosa al teatro di Cicagna, domenica prossima, 9 dicembre, alle 16, con la Compagnia “L’Ingranaggio”, di Genova, che debutta con il nuovo spettacolo L’Attesa, una pièce scritta da Marcella Cecchi, giovane autrice genovese e diretta da Iula Rossetti.

 

L’Attesa affronta una tematica apparentemente ordinaria, l’attesa appunto, capace di evolversi in vari aspetti a tratti divertente e grottesca e a tratti più intima e profonda, sempre in maniera originale.

Marcella Cecchi affronta una delle tematiche più frequentate dalla letteratura internazionale, per esempio Beckett ha fatto dell’attesa il soggetto principale della sua opera Aspettando Godot, per mostrare come la nostra esistenza si compone di piccole e grandi attese, sempre nella speranza che accada qualcosa che potrebbe non accadere mai, o non accadere come noi speriamo che accada.

E soprattutto le donne, come insegna Roland Barthes, aspettano un arrivo, un ritorno, un segno promesso; o come dice Marguerite Duras “Siaspetta sempre qualcosa».

I biglietti costano 10 euro, i ridotti 8. Le prevendite sono aperte ai consueti sportelli e su www.happyticket.it. A teatro, si possono acquistare il giovedì, dalle 17 alle 18.30.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!