News

San Michele, la strada non chiude: lavori nel fine settimana

Rapallo. Ieri, dopo gli esiti degli ultimi monitoraggi, era scattato il senso unico alternato, sulla strada tra Rapallo e Santa Margherita, erosa nel sottosuolo dalla mareggiata di fine ottobre, all’altezza della spiaggia degli archi. Ora, il Comune di Rapallo annuncia che penderanno il via domani mattina i lavori di ripristino del muro di contenimento stradale che insiste sulla  spiaggia.

In particolare, le operazioni prevedono il ripristino dei paramenti che hanno ceduto e un’iniezione di malta (di qualità particolarmente resistente al salino e all’aggressione degli agenti atmosferici) per ricoprire i vuoti tra le pietre laddove presenti e consolidare pertanto la muratura. Le iniezioni verranno effettuate tramite perforazioni nella soprastante sede stradale.

«Priorità assoluta è la sicurezza – spiegano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini – I lavori inizieranno pertanto in maniera tempestiva domattina e proseguiranno per tutto il fine settimana per accelerare i tempi».

Nel mentre, è stato portato a termine l’intervento provvisorio di ripristino della rete fognaria nella frazione di San Michele di Pagana, particolarmente colpita dagli straordinari eventi meteomarini del mese scorso. Prossimamente verrà realizzato un intervento di ripristino definitivo della fognatura.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!