News

Premiati gli eroi della mareggiata. Polemica e promesse sulle Gave

Santa Margherita. Il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure si è aperto, questa sera, con la consegna di una ventina di encomi a persone che si siano impegnate nella notte della terribile mareggiata del 29 e 30 ottobre. “Un fatto mai visto prima – commenta in sindaco Paolo Donadoni – ed è straordinario che non ci siano state vittime.  Lo dobbiamo all’impegno e all’abnegazione di queste persone”. Tra loro, volontari di protezione civile, forze dell’ordine e vigili.

Prima del dibattito, un minuto di silenzio per l’ex consigliere comunale Roberto Testabruna scomparso a inizio novembre.
Tutti i gruppi di opposizione hanno poi presentato una mozione di sentimento per chiedere come sia stato autorizzato il contestatissimo lavoro sul sentiero delle Gave. “Una richiesta in somma urgenza del Comune di Portofino” conferma Donadoni. Opere dunque eseguite da Portofino sebbene in territorio di Santa Margherita. “Ieri partecipando al cda dell’Ente Parco il sindaco Viacava ha garantito che l’impalcato sarà smontato e i luoghi ripristinati” perché ad oggi ” quel lavoro e quello più indietro e l’avanzamento degli altri, in particolare la pista forestale Portofino Vetta – Portofino mare, lo rende non più necessario”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!